giovedì 13 ottobre 2011

Prima lezione di laboratorio

Ieri si è tenuta la prima lezione di laboratorio, che ha visto partecipare ben 5 studenti.
In generale, se avete problemi discutiamone insieme e cerchiamo di spostare le ore di laboratorio. Se voi non mi dite nulla, io faccio lezione. Ricordate che avete poco meno di 80 ore di laboratorio, ma solo la metà vedrà presenti i docenti: le nostre ore sono centellinate per cui evitate di sprecarle, altrimenti peggio per voi.
In generale la lezione con docente è il mercoledì, mentre giovedì la lezione prevede esercitazioni autonome.
Mercoledì prossimo darò tutte le indicazioni relative al laboratorio, per cui voglio vedervi TUTTI.
Le attività, come spiegherò, si potranno svolgere ovunque, per cui, soprattutto per chi lavora, non è necessaria la presenza fisica in laboratorio. Ovviamente è l'unico momento in cui avete a disposizione i docenti, per cui approfittatene.
Quest'anno, salvo casi particolari che valuterò di volta in volta, non risponderò a mail con richieste di soluzioni di esercizi: se avete problemi venite in laboratorio e ne parliamo a voce.

Gli esercizi saranno molti, il corso richiede impegno e il mondo è difficile: rimboccatevi le maniche e che la forza sia con voi.

Luca



8 commenti:

  1. Che docente eccezionale avremo a laboratorio: mi sento già ispirato. Lavorerò sodo, sarò diligente e non gli farò perdere tempo.

    Anonimo :-)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, la mancanza di alunni non era dovuta a un mancato interesse. Semplicemente l'esercitatore di architettura degli elaboratore Giorgio Bacci aveva comunicato che i laboratori sia per Informatica che per TWM non ci sarebbero stati nemmeno questa settimana. Io non c'ero per questo motivo e con me tanti altri... Siamo dispiaciuti (e perplessi) per il disguido...

    RispondiElimina
  3. Quoto xonya... Giorgio Bacci ci ha detto martedì che le lezioni di laboratorio non si sarebbero tenute fino alla settimana prossima.

    RispondiElimina
  4. Ma il docente di Architetture non e' mica il docente di Programmazione, no?

    RispondiElimina
  5. Purtroppo quel professore ha detto chiaro e tondo che non ci sarebbero stati laboratori attivi per questa settimana.. Sono rimasto piuttosto sorpreso quando ho letto questa news!

    RispondiElimina
  6. Quoto xonya, grave problema di comunicazione. Circa "se avete problemi discutiamone insieme" giri pure a Giorgio Bacci.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. La prossima volta, se ricevete comunicazioni non coerenti, chiedete immediatamente spiegazioni, onde evvitare perdite di tempo per tutti, grazie.

    RispondiElimina