Giusto per puntualizzare alcune cose su questi temi:
- l'università italiana non sta bene. Se non vengono promulgati provvedimenti dal parlamento, avremo un taglio dei fondi di circa il 20%. Ovviamente non è sostenibile: in molti atenei l'avvio del prossimo anno accademico è a rischio.
- Molte delle maggiori università italiane stanno protestando contro questi tagli, contro il disegno di legge Gelmini, contro l'atteggiamento del governo nei confronti di istruzione, cultura e ricerca. In molti atenei le lezioni sono cominciate in ritardo. In molti atenei non è chiaro se tutti i corsi potranno essere tenuti già quest'anno accademico. Provate ad esempio a collegarvi alla home page del Politecnico di Milano...
- A Udine la protesta è partita in ritardo e in sordina, ma finalmente si sta facendo qualcosa anche qui.
- Trovate ulteriori dettagli in rete, ad esempio anche sulla home page della nostra università (e in particolare a questo link).
(questo messaggio è a titolo personale, ma immagino che anche gli altri docenti del corso siano d'accordo -- se non lo sono, rettificheremo)
Stefano Mizzaro
Come dicevo in una mail, l'altro giorno non sono riuscita a postare niente.
RispondiEliminaComunque ho trovato un articolo sul un sito dell'università di Roma (di cui adesso non ricordo il link) piuttosto drammatico.
consideratela una prova...
Ecco, adesso dall'account di google (ad hoc) sono riuscita a postare. Ah, ah.
RispondiEliminaLa codifica dell'apostrofo... dell\'apostrofo....
RispondiEliminaCi sono problemi nella codifica.
ciao
bella questa nuova versione del blog, con la libreria sullo sfondo.
RispondiElimina&